About

Angela Testa
designer e founder di Agarèn, il suo è un percorso creativo di ricerca in continua evoluzione che esplora ed anticipa le future tendenze dell’interior design e del lifestyle.

Filippo Di Liberto
artigiano e founder di Agarèn, ha plasmato in maniera sapiente la tradizione artigianale con tecniche di produzione innovative mantenendo sempre l’unicità di ogni pezzo dal sapore handmade.

Agarèn è un racconto fatto di ceramica che coniuga storia e desing per narrare e far rivivere i miti di una civiltà affascinante come quella dei Mori siciliani attraverso artistici oggetti di ceramica.

Il concept design di ogni collezione nasce a Caltagirone, dove la cultura ceramica affonda le sue radici, ma ogni collezione rappresenta un modo originale di incidere la materia, attraverso una costante ricerca creativa tanto nella forma quanto nel colore.

L’estrema cura nei dettagli, supportata da oltre vent’anni di esperienza, insieme alla maestria di esperte mani artigiane, rendono le teste di moro uniche nella forma e nel decoro, esclusive nella personalità.
Progettare, plasmare, miscelare forme, colori e materia per proporre idee d’arredo contemporanee dal forte potere evocativo capace di far vibrare gli spazi.
Questa è la mission di Agarèn dove le ceramiche diventano il pretesto per osare, creare bellezza, armonie e contrasti.

Quando l’argilla prende forma

La materia si veste di colore

Una produzione fatta a mano.
Dal singolo pezzo di argilla prende forma ogni Testa Di Moro.

La cottura a terzo fuoco completa le fasi della produzione, fino alla delicata applicazione dei metalli preziosi.